Il sapere nelle mani

 

La Pro Loco di Tarzo è lieta di presentarvi il progetto IL SAPERE NELLE MANI, una sorta di viaggio virtuale di promozione del territorio con produttori, ristoratori, e professionisti dell’accoglienza.

Per raccontarvi il paese e le sue tradizioni, condividendo con tutti voi le meraviglie che ci circondano.

La rubrica si apre con la presentazione della Latteria Tarzo.

 


La rubrica IL SAPERE NELLE MANI vi porta alla scoperta dell’albergo Ai Pini, aperto nel 1919 dalla famiglia Della Pietà. Costituito da una Villa Veneta del ‘600, ex villa Grimani è molto noto nella zona per la posizione incantevole nella quale è situato.

 


La rubrica IL SAPERE NELLE MANI vi porta nel magico mondo delle Api da miele per rendersi conto di quanto questo piccolo insetto possieda delle doti straordinarie e di quanto sia importante proteggerlo e amarlo.

La Bioapicoltura Moz da anni lavora miele di certificazione biologica di diverse varietà di fiori, propoli, polline e cera d’api grezza o lavorata in candele.

 


La rubrica IL SAPERE NELLE MANI vi porta a Corbanese di Tarzo dove la famiglia Meneguz coltiva e vinifica uve di proprietà fin dal 1750. Attualmente l’azienda è condotta da Sara Meneguz, figlia di Cesare, la quale ha sempre condiviso con il padre la passione per il vino ed il legame con il territorio e le sue tradizioni.

Il video è stato realizzato dalla Pro Loco di Tarzo, in collaborazione con la Pro Loco di Corbanese.

 


La rubrica IL SAPERE NELLE MANI ci porta nell’Azienda Agricola De Coppi Claudio, inserita nel progetto delle piccole produzioni locali del veneto.

L’azienda è specializzata nell’allevamento di suini, nella preparazione di insaccati, coltivazione di frutta e verdura come asparagi, mele e radicchio di Treviso e produzione di marmellate.

I commenti sono chiusi.